venerdì 11 ottobre 2013

VIOLET SOUL / UNDERWORLD / SHATTERED.

Buona sera a tutti, lettori.
Sono qui, questa sera, per darvi qualche informazione – di cui ho parlato già nel mio blog personale o sulla mia pagina autore – su cosa sta facendo Mia Swatt in questo periodo e, sicuramente curiosità nuove e più ghiotte per chi segue questo blog, qualche novità sul concorso Giunti, alla quale è iscritta Violet Soul – Anime Gemelle. Partiamo proprio da quest’ultima chicca!
Come detto precedentemente, sulla pagina Facebook del concorso Giunti Shift [ QUI LA PAGINA ] sono state inserite delle immagine per ogni singola storia; nella descrizione della suddetta immagine, per far capire meglio il racconto, è presente uno stralcio della trama e un piccolo estratto recuperato dal PDF scaricabile, al cui interno sono trovabili le prime 50 pagine dell’opera. La prima fase del concorso, come avevo già spiegato, è diretto a voi lettori: dopo aver scaricato la storia, dovreste votare la vostra preferita. Come fare? È semplice, basta andare sul sito della Giunti [ CLICCA QUI ] registrarvi e, infine, votare. Sotto ogni trama, infatti, c’è il pulsantino per esprimere il proprio voto e, se voleste, anche un commento utile alla storia. La Giunti, inoltre, ricorda che i commenti sono estesi a tutte le storie, il voto è unico.
Le votazioni resteranno aperte fino al 1 Novembre 2013, dopodiché non sarà più possibile esprimere il proprio voto.
Una piccola novità di cui non aveva parlato, nonostante ne sia a conoscenza da qualche è tempo, è una pagina-fan realizzata, con il consenso della Giunti, per raggruppare tutte le storie partecipanti al concorso. Per ogni racconto in gara, le amministratrici, ne hanno fatto una nota commentabile da tutti. È una pagina per incontrare le autrici, si può dire, e per esprimere la propria opinione – in via del tutto officiosa – nei confronti della storia che avete preferito.
Se vi interessa, potete trovare la pagina cliccando su: Le Storie di Giunti Shift.

Per quanto riguarda le altre informazioni, sono qui per farvi sapere cosa sta combinando Mia Swatt.
Non sono andata in pensione né, tanto meno, sto aspettando la conclusione del concorso rigirandomi i pollici, tutto il contrario. Ho diversi progetti in cantiere, alcuni già avviati, altri meno.
Attualmente, sto pubblicando su EFP il primo capitolo di una serie Urban Fantasy, dal titolo Underworld. Questo progetto è una trilogia, di cui ho già concluso il primo capitolo; adesso lo sto revisionando e pubblicando amatorialmente, ogni settimana, su EFP. Seguono ad Underworld altri due romanzi: Otherworld – già in stesura, tra una revisione e l’altra – e Lastworld.
Di seguito, per chi interessato, lascio la trama:

Il Caledon College Institute è il college privato più facoltoso e ambito di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza – dopo aver superato un difficoltoso test di ammissione – studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira nel campus. Nulla di meglio per Holly, la quale – a causa del suo travagliato passato – non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagnia di stanza, Elisabeth Townsend, conosciuta il primo giorno di college. Ma la vita tranquilla di Holly sta per sprofondare nell’abisso quando il nuovo anno porta con sé nuovi studenti. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengo le ombre che scorge nel corridoio del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Almeno, non da sola.
[ Underworld è il primo capitolo della serie The Different Worlds. ]

CLICCATE QUI PER LEGGERE.
Ricordo che la storia è sotto Licenza Creative Commons.

Non contenta, mi sono buttata in un ulteriore progetto, che sto scrivendo a tempo perso. Di esso si sa ancora poco o niente, questo perché non voglio distogliere l’attenzione da Underworld, ma anche perché non so quando riuscirò a finirlo. Sul mio blog personale e sulla mia pagina autore, comunque, ho scritto qualcosa, tanto per dare un piccolo input a chi mi legge e sapere se sareste interessati anche a questo nuovo progetto autoconclusivo. Direi di cominciare dal titolo, ovvero Shattered.
Per chi non lo sapesse, esso significa "in frantumi – rotto – spezzato", qualcosa che è andato in pezzi, insomma. Perché ho scelto questo termine? Perché, di recente, ho la canzone dei Trading Yesterday in testa; ciò, tuttavia, non significa che questo nuovo racconto sia una song-fiction, perché non è assolutamente così. È stato bizzarro scoprire, successivamente, quanto il testo e il significato di questa canzone potessero integrarsi perfettamente con la mia storia, diventando – perché no – una sorta di colonna sonora.
Vi copio, di seguito, ciò che ha detto il cantante sul significato di questo singolo:

Ti svegli una mattina e non sai chi sei, cos'è il tempo, quanto sei stato fuori, cosa ti è successo; e tutto è diverso. Le persone che ami sono andate via o sono cambiate, le cose su cui potevi contare sono state cancellate, il mondo che conoscevi non solo non esiste, ma sembra che non sia mai veramente esistito. Ti svegli da un sogno per scoprire che tutto quanto fino ad ora era, appunto, solo un sogno. Questa canzone non riguarda il viaggio per tornare a casa, ma riguarda il fissare il proprio sguardo sulla casa. Ha a che fare con l'alzarsi e fare il primo passo.

La spiegazione del cantante l'ho trovata impeccabile per il senso della mia storia: il dover andare avanti, l'essere costretti ad andare avanti, soprattutto quando perdi tutto; quando la tua vita è stata sempre una salita senza un attimo di sosta e il tuo passato è macchiano dal sangue di ferite che, forse, non si rimargineranno mai.
_______________________________________

Questo è quanto, per oggi.
Spero che questo post faccia stare tranquilli chi non aveva news su questa storia e su questo blog.
A breve, cercherò di fornirvi ulteriori informazioni sulla possibilità di leggere – o rileggere – Violet Soul; ovviamente, dovremmo attendere la fine di Ottobre per sapere se la storia è ancora in gara o meno. Nel frattempo, voglio ringraziare tutti coloro che l’hanno votata, ma, soprattutto, chi si è unito a questo blog che, lentamente, sta aumentando i suoi lettori.
Ci sentiamo presto (spero),
un bacio a tutti!

Mia Swatt.

2 commenti:

  1. Non ho letto, purtroppo, Violet Soul perciò non ho potuto votarla anche perché il voto era uno solo però aspetterò con ansia il primo Novembre per vedere chi avrà vinto. E ci sono tre persone che spero vadano in finale: la tua storia, dall'introduzione e dalle 50 pagine, quella di Bianca e infine di un'altra autrice veramente meravigliosa.
    Per quanto riguarda la trilogia di Underworld, stanne certa... ci sarò in tutte e tre perché oramai questa storia fa parte della lista delle storie da finir di leggere fino alla fine. Oramai è nel mio cuoricino e non posso di certo abbandonarla, no? :-)
    E infine la nuova storia, penso che tu abbia veramente tanta ma tanta fantasia ancora da tirar fuori e lo scoprirò leggendo Shatterd che, a quanto pare, da questi pochi indizi, già mi ha attirata nell'enorme rete. xD

    Non aspetto altro, carissima! ^^
    Se da una parte non vedo l'ora di leggere il capitolo di Underworld di lunedì e sapere il resto della trilogia ogni volta che hai da darci degli indizi, dall'altra scoprire più news sulla nuova idea, sempre urban-fantasy.
    Sempre sincera! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Rhyana! In effetti VS rimase su Efp poco tempo, giusto qualche mese dopo la pubblicazione. Tenendo in modo particolare alla storia, mi era venuta l'idea di provare a pubblicarla e, successivamente, autopubblicarla; il concorso Giunti mi ha dato una possibilità in più, perciò spererò di vincere fino a quando avrò un motivo per farlo. Incorcio le dita, quindi! XD Ti ringrazio per le belle parole, comunque, e sono felice di leggere che, oltre a VS, tu mi segua anche con la trilogia di Underworld! Spero di non deluderti con quella storia e, quando potrai leggere VS, nemmeno con l'altra. Per le news su Underworld e Shattered, ti consiglio di tenere d'occhio la mia pagina autore e l'altro blog! :) A giorni, soprattutto sulla nuova idea, ci saranno altri piccoli dettagli che spero ti piaceranno.

      Ti mando un braccio!
      E grazie per il sostegno e questo commento. :)

      Elimina