martedì 21 gennaio 2014

Underworld. / Intervista e recensione della storia.

Buona sera a tutti! Non sono qui per parlarvi di Violet Soul, questa sera, ma di una storia che è comunque nel mio cuore, di cui vi avevo già rilasciato trama e quant'altro. Mi sto riferendo ad Underworld, la mia Urban Fantasy, nonché primo capitolo della serie The Different Worlds.
Sabato 18 Gennaio 2014, ho rilasciato una piccola intervista per l'iniziativa Noi Scrittori del blog Lin Bett. Di seguito, vi lascio un piccolo estratto della recensione fatta ad Underworld e una parte della mia intervista! In più, ovviamente, l'URL per leggere il post integralmente.
Spero che vi faccia piacere, come ha fatto a me leggere la recensione e rispondere alle domande. :)



#05 Quello che si nota maggiormente in Underworld è la vasta quantità di personaggi, tutti ben caratterizzati e ben inseriti nella storia. Tu da scrittrice hai avuto delle difficoltà nel manovrarli, gestirli e farli evolvere e maturare?

A dire il vero no. XD I personaggi di Underworld hanno vita propria e ognuno di loro, spingendo pian piano per avere attenzione, si è imposto con decisione e forza nella mia mente. Ognuno ha il suo carattere, i suoi pensieri… Gestirli non è complicato, anche perché non si potrebbe mai confondere un Julian da un Adrian [...]
* * *
Underworld è molto di più che un libro di intrattenimento,è qualcosa di magico e dirompente. Come un potente incantesimo che ti strega e cattura portandoti così sotto la sua influenza. La magia che circonda questo libro è unica, sopratutto per quanto riguarda l’inserimento delle differenti e magnifiche doti di ogni singolo personaggio che a mio parere sono un vero colpo di genio anche perché rendono la storia ancora più interessante e singolare [...]

Nessun commento:

Posta un commento